Medicina estetica
PEELING CHIMICI
Il peeling chimico è un trattamento utilizzato per correggere inestetismi o curare affezioni cutanee mediante l’applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti, provocando un danneggiamento selettivo e controllato della cute e favorendo un turnover cellulare.
In base al tipo di inestetismo o disturbo che si deve trattare, al tipo di esfoliante chimico utilizzato e alla sua concentrazione, si possono effettuare peeling di diversa profondità: molto superficiale (per esempio per ridurre l’opacità), superficiale (per cicatrici o rughe superficiali), medio (per cicatrici da acne e varicella, melasma e rughe più evidenti) e profondo (per lesioni e cicatrici particolarmente importanti).
TIPO DI INTERVENTO
- Senza alcuna anestesia, le sedute hanno una durata media di 10-20 minuti e possono essere ripetute a distanza variabile, da 10 a 40 giorni.
- Dopo il trattamento si registra un rossore di qualche ora, un’esfoliazione (forforacea per i peeling leggeri, evidente per peeling più intensi).
- È necessario proteggere la pelle dai raggi solari per almeno 30 giorni prima e 15 giorni dopo aver effettuato il trattamento.
I nostri trattamenti di