Trattamenti laser
TELEANGECTASIE (CAPILLARI) DELLE GAMBE
Le teleangectasie sono dilatazioni di piccoli vasi ematici, come venule, capillari e arteriole, visibili a livello superficiale dell’epidermide.
Esse si presentano con un colorito rosso-bluastro e vanno corrette chirurgicamente se sono il risultato di una insufficienza venosa mentre possono essere eliminate con laserterapia selettiva se sono di natura infiammatoria degenerativa.
Con il manipolo si puntano le “ragnatele” di capillari così da favorire la coagulazione del sangue e la chiusura del vaso che, in maniera immediatamente visibile, scompariranno
COSA SAPERE SUL TRATTAMENTO
- Senza alcuna anestesia, le sedute hanno una durata variabile da 30 a 60 minuti e possono essere ripetute da 2 a 6 volte, in base alla sensibilità del paziente e alla gravità della problematica, a distanza di 30-40 giorni l’una dall’altra.
- Durante il trattamento si avverte una sensazione di calore facilmente sopportabile.
- Al termine del trattamento si registrerà un rossore per qualche ora e un gonfiore per qualche giorno.
- I risultati raggiungono la massima apprezzabilità nell’arco di 4-5 settimane e il vaso potrà ritenersi completamente chiuso dopo 60-90 giorni.
- Dopo il trattamento, il paziente dovrà indossare una calza elastica ed evitare saune e palestre per qualche giorno.
- Dovrà altresì proteggere la zona trattata dai raggi solari per almeno 30 giorni prima e 15 giorni dopo aver effettuato il trattamento.
I nostri